Note legali

00 - Introduzione e campi di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali della società MiQA sono valide per tutti i prodotti e servizi. È considerato cliente qualsiasi persona (fisica o giuridica) che intrattiene rapporti commerciali con MiQOA, un negozio di e-commerce gestito da Shopify.

(Per comodità, i Termini e Condizioni Generali verranno di seguito denominati "T&C" e Miqoa come "MiQOA").

Tutti i prodotti e i servizi sono soggetti ai Termini e condizioni MiQOA. Le condizioni che regolano le operazioni commerciali e la consegna sono i presenti T&C. Termini e condizioni contrari o divergenti non sono applicabili a meno che MiQOA non li abbia espressamente acconsentiti per iscritto.

01- Nessuna garanzia per le informazioni.

MiQOA si impegna a fornire ai propri clienti le migliori informazioni possibili sulla sua gamma e sui suoi prodotti. Tuttavia, alcune informazioni ci arrivano direttamente da produttori e fornitori. Per noi è importante presentare queste stesse informazioni nel modo più adeguato possibile ai nostri clienti. Tuttavia, MiQOA non garantisce l'accuratezza delle informazioni su assortimento, disponibilità, tempi di consegna, servizi e condizioni e durata della garanzia. Queste informazioni non devono essere intese come una garanzia. Non possiamo in nessun caso essere ritenuti responsabili della loro accuratezza, tempestività e completezza.

02 - Prezzo

I prezzi applicati per tutti gli ordini nel nostro negozio online sono quelli offerti al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. I prezzi comparativi visualizzati corrispondono ai prezzi praticati dalla concorrenza o ai prezzi consigliati in Svizzera. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali discrepanze nei prezzi praticati dalla concorrenza o nei prezzi consigliati. Ci riserviamo il diritto di modificare questi prezzi in qualsiasi momento.

03 - Impegno commerciale

Tutti i prodotti, i prezzi e i servizi pubblicati sul sito MIQOA costituiscono un'offerta. Tuttavia, queste offerte sono sempre soggette alla condizione (risolvibile) di impossibilità di consegna o di indicazione di prezzo errata da parte del produttore o di MiQOA.

Non appena il cliente effettua un ordine online, via e-mail, telefonicamente, questo è considerato un impegno commerciale o la conclusione di un contratto. Il cliente viene informato da una conferma d'ordine generata automaticamente che il suo ordine da MiQOA è stato ricevuto.

La ricezione di questa conferma d'ordine generata automaticamente con il numero d'ordine non costituisce conferma che il prodotto sia effettivamente disponibile e possa essere consegnato. La conferma dell'ordine ha lo scopo di informare il cliente che l'ordine da lui effettuato è stato ricevuto da MiQOA. Ne risulta un contratto che può essere sciolto in caso di mancata consegna. Non appena si verifica una delle condizioni risolutive sopra menzionate, il contratto si intende immediatamente risolto senza alcuna forma di partecipazione alla decisione da parte delle altre parti. In caso di violazione del contratto, MiQOA non ha l'obbligo di fornire una sostituzione.

04 - Pagamento

Visa e Master Card:

Puoi pagare i tuoi acquisti sullo store MiQOA anche con carta di credito in tutta tranquillità e sicurezza. Accettiamo Visa e MasterCard.

Non appena il pagamento sarà confermato da parte nostra, spediremo il tuo ordine. Il tuo ordine dovrebbe apparire sul prossimo estratto conto della tua carta di credito. In caso di restituzione della merce, l'importo viene accreditato sul conto corrispondente alla tua carta di credito.

Paypal:

Una volta completato il processo d'ordine, verrai reindirizzato su Paypal e potrai effettuare il pagamento dal tuo conto Paypal.

Utilizziamo un processo di trasmissione sicuro SSL (secure socket layer) per garantire la protezione dei tuoi dati. Tutte le informazioni che trasmettiamo vengono trasmesse in forma crittografata.

Tieni presente che in casi estremamente rari potrebbero verificarsi errori di elaborazione esterni durante le transazioni e non abbiamo alcuna influenza su questi.

Il cliente si impegna a pagare utilizzando le modalità di pagamento messe a sua disposizione. I prodotti rimangono di proprietà di MiQOA fino al completo pagamento del prezzo di vendita

05 - Risoluzione e violazione del contratto

Qualsiasi ordine effettuato con MiQOA è fermo, il che significa che il cliente deve pagare per i servizi. MiQOA potrà, in casi particolari, decidere di concedere successive modifiche o cancellazioni. Tuttavia, ciò potrebbe comportare costi di compensazione. Le spese di risarcimento corrispondono al 20% dell'ordine più la perdita di valore del prodotto dal momento dell'ordine.

Il cliente ha sette giorni di tempo per ritirare i prodotti. In caso contrario, MiQOA si riserva il diritto di risolvere o annullare il contratto e addebitare i costi di risarcimento.

Se MiQOA non può consegnare un ordine a causa dell'indisponibilità dei prodotti, il cliente può recedere dal contratto non prima di quattro settimane dalla data di consegna concordata. Qualsiasi importo pagato in anticipo verrà rimborsato al cliente in caso di mancata consegna.

06 - Diritto di reso e cambio

MiQOA garantisce ai propri clienti un diritto di reso di 14 giorni lavorativi. Il termine decorre dal giorno in cui l'ordine arriva presso la sede del cliente.

Il diritto di reso è sottoposto alle seguenti condizioni: i prodotti possono essere indossati solo per una prova e devono essere nelle stesse condizioni in cui si trovano in negozio. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti integri e completi. Le etichette e l'eventuale pellicola protettiva fanno parte dell'ordine consegnato e dovranno essere restituite. Assicurati che i prodotti vengano restituiti in un imballaggio adeguato.


Tutti gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati/non indossati, non lavati. Alcuni prodotti che portano una menzione speciale possono essere esclusi dal diritto di reso. Qualsiasi reso viene effettuato a spese e rischio del cliente e deve essere effettuato tramite posta raccomandata. L'ufficio postale emette quindi un voucher contenente un numero di spedizione, nel caso in cui il pacco venga smarrito.

Si prega di restituire i prodotti all'indirizzo fornito dal Servizio Clienti : miqoashop@gmail.com

I resi per i quali non abbiamo informazioni sul mittente e che quindi non possono essere restituiti vengono conservati per tre mesi. Successivamente, MiQOA ha il diritto di disporre della merce.

Purtroppo non possiamo offrirti il ​​diritto di reso sui seguenti articoli:
- Articolo in vendita
- Articolo con un prezzo di CHF 1.500.- (qui diritto di cambio)
- Creazioni individuali e prodotti incisi
- Veri gioielli, questo significa oggetti in oro (18 carati) e argento (925). Solo così possiamo garantire l'autenticità dei metalli. (qui diritto di cambio)
- Profumi, Smartwatch e Sensore di attività: questi prodotti vengono consegnati in confezioni sigillate.

- Costumi da bagno, lingerie, orecchini e articoli in saldo o qualsiasi articolo a prezzo ridotto a condizione che MiQOA non abbia commesso errori. Se MiQOA commette un errore, risolveremo sempre il problema in modo soddisfacente.

Se desideri cambiare un ordine ricevuto, dovrai procedere come per qualsiasi nuovo ordine.

Tutti i resi devono prima essere approvati dal nostro team del servizio clienti.

07 - Garanzia per vizi

Al ricevimento del suo ordine, il Cliente dovrà immediatamente effettuare un'ispezione della merce consegnata.

Se del caso, prima di firmare la bolla di consegna del corriere, il Cliente dovrà verificare se sono presenti difetti apparenti al momento della consegna (prodotto consegnato non corrispondente al prodotto ordinato, prodotto incompleto, ecc.). In caso di difetti apparenti, il Cliente (o qualsiasi altra persona che riceve la merce per suo conto) dovrà indicarlo sulla bolla di consegna, sotto forma di riserva manoscritta accompagnata dalla sua firma. In assenza di tale riserva, tali difetti si intenderanno accettati.

Per quanto riguarda i difetti che non sono evidenti al momento della consegna contro firma o in assenza di tale modalità di consegna, il Cliente deve denunciare al Servizio Clienti qualsiasi difetto entro 3 Giorni Lavorativi dal momento in cui è venuto a conoscenza del difetto, in caso contrario il difetto si riterrà accettato.

La merce ordinata sul Sito è garantita dal produttore, in conformità alle clausole e condizioni specifiche riportate nella documentazione originale consegnata con la merce o disponibile presso il produttore. È responsabilità del Cliente ottenere i dettagli della garanzia direttamente dal produttore. Per fugare ogni dubbio al riguardo si precisa che della garanzia è responsabile solo il produttore, ad esclusione di MiQOA. In nessun caso MIQOA garantisce la garanzia offerta dal produttore.

OLTRE ALLA GARANZIA DEL PRODUTTORE, MIQOA NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO. È RISERVATO L'ARTICOLO 199 CO (OCSALAMENTO FRAUDOLENTO DI UN DIFETTO). MIQOA NON È, ECCEZIONE, IL PRODUTTORE O LA RIPARAZIONE DEI PRODOTTI OFFERTI SUL SITO.

08 – Diritto di revoca del MiQOA

Dopo la conclusione del contratto, MiQOA ha il diritto di annullare un ordine, non ancora consegnato, in qualsiasi momento e senza dover indicare le ragioni al Cliente.

09 - Dichiarazione di non responsabilità

Nessuna richiesta di risarcimento danni potrà essere avanzata per impossibilità di fornire il servizio, inadempimento contrattuale o qualsiasi altra colpa.

10 - Obbligazioni MiQOA

MiQOA mira a fornire servizi professionali e diligenti. Inoltre, MiQOA desidera offrire sempre la più ampia scelta possibile a prezzi equi.

L'offerta di prodotti e servizi nel negozio online MiQOA si rivolge esclusivamente ai clienti con domicilio/sede in Svizzera.